GF Milano Continental: il mio racconto

GF Milano 9 settembre 2018 – percorso lungo 113 km
..quel fuorigiri iniziale che forse un po’ ho pagato.
Ma vuoi mettere l’adrenalina che si prova mentre stai nella prima parte del gruppone, dove ci sono quelli forti, dove vedi la testa ed anche le motostaffette.
Il gruppo ti trascina a 50km/h in pianura… fai fatica ma non te ne accorgi subito. Però basta un piccolo strappo o un calvalcavia per mandarti fuorigiri.
WOW!
Prima di ogni gara mi dico sempre “Giulia, stai buona, non esagerare all’inizio”. Ecco, nei primi 20km quando ho guardato la pagina1 del mio Garmin per controllare il battito ho visto ben 2 volte 197!!!
Pagina1, eh si… Quella che in gara non andrebbe mai guardata: perchè mostra la velocità (sempre troppo alta), i Km percorsi (sempre troppo pochi) e la frequenza cardiaca (sempre alle stelle). Per questo pagina2 mi fa stare più tranquilla: ci son solo temperatura e orario
 😬
A Carate Brianza, dopo 25km di gara, mi sentivo strana: avevo dato troppo, volevo godermi di più le salite e tutti gli strappetti che mi attendevano. Quindi ho preferito mantenere un’andatura più conservativa.
Dopo il secondo Colle Brianza mi sono detta “il più è stato fatto, in pianura sono forte”
…e quindi giù a menare in gruppo a oltre 40km/h per tutto il finale di gara, grazie ad Andre che tirava il gruppo (nessuno gli ha mai dato un cambio… per fortuna così ne ha approfittato per allenarsi 😜)
2^ classificata assoluta del percorso lungo e vincitrice di categoria: che emozione indescrivibile!!
Grazie al mio gregario(fidanzato) per il supporto e per le foto che mi ha scattato testimoniando le mie fatiche.
Grazie all’organizzazione di DueRuote per aver organizzato una gara che passa nelle strade in cui mi alleno, le mie salite preferite. Percorso più bello non poteva esserci! Bellissima gara che certamente rifarò l’anno prossimo!
Arrivederci al 2019
www.gfmilano.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *