Burger e non solo: Cooperativa delle Birre

Birrificio con carni di qualità o hamburgeria con ottima birra artigianale?

Situata a Vertemate in provincia di Como, La Cooperativa delle Birre è stata inaugurata a dicembre 2016 in una location unica: nata come cooperativa negli anni ’20 è sempre stata il centro di aggregazione del paese, soprattutto durante la guerra.
Alberto ha ridato vita al luogo, ristrutturandolo con le proprie forze e tanta passione: i vertematesi gliene sono grati!

Gliene siamo grati anche noi (che lo abbiamo provato) perché qui si trovano delle chicche in ogni ambito: tagli di carne pregiati come il Chuck Roll e la famosa “sciabola” Tomahawk; la birra migliore d’Italia, Cinq’ghej, che ha vinto il premio Luppolo d’Oro 2016 sbaragliando le avversarie grazie anche ai luppoli americani che le donano completezza e il giusto equilibrio.

Cucina aperta fino alle 2 di notte e in estate si può usufruire della bellissima terrazza stile Campari anche per un aperitivo o un cocktail.

Tutte le birre proposte sono del Birrificio di Legnano, partner del locale con più di 8 varietà diverse sia in bottiglia che alla spina.

La Cooperativa sta avendo grande successo grazie ai particolari hamburger proposti: assieme ai classici di Angus potete trovare anche quello di cinghiale e di cervo. Nel menu troverete una sezione dedicata agli hamburger giganti, scenograficamente sono una vera bomba; ma scommetto che non riuscirete a terminarli! 😉

Novità importante: da un paio di mesi Cooperativa delle Birre è anche pizzeria. Le loro pizze cotte nel forno elettrico sono buonissime perchè sono croccanti, proprio come piace a me!

Nota dolce da sottolineare è stato il simpatico “Birramisù” dove i savoiardi vengono imbevuti di caffè e birra Celtic Stout Olonella che risulta molto leggera… quindi non spaventatevi, anzi lasciatevi sorprendere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *