Kangaroo

Vimercate, anzi Velasca per la precisione, insomma siamo ancora una volta nella mia Brianza.
Questa volta però con la mente e con il gusto voliamo oltreoceano: la località potete immaginarla da soli visto che il ristorante di chiama Kangaroo Pizza & Restaurant.

La vera specialità è il canguro, lo si ritrova come filetto o nei come ragù nelle tagliatelle; ma questo posto è il regno delle carni particolari: struzzo, bisonte, bufalo o Angus argentino, australiano e americano. Infatti il piatto a cui non potete assolutamente rinunciare è la grigliata mista!
Caratteristico l’ingresso perché sembra di entrare in una grotta, le parete ricordano molto il celebre Uluru (o Ayers Rock), il più importante massiccio roccioso australiano.

Abbiamo assaggiato in anteprima alcuni piatti del nuovo menu di ottobre che lo chef Claudio ha preparato apposta per noi.
Il menu infatti segue la stagionalità degli ingredienti.
Si comincia con una doppia tartare, morbidissima e ben abbinata: “Tartare di Black Angus alla zucca e gelatina di Campari” & “Tartare di Angus australiano con scamorza e porcini”.

“Risotto mirtilli e porcini” & “Paccheri con crema di melanzane mozzarella di bufala e chutney di pomodorini”: saranno tra i primi in carta nella stagione autunnale.

Poi un favoloso “Tenerone di roast-beef di manzo australiano con zucca”, tra i migliori piatti di carne mangiati ultimamente: uno spiedo di bocconcini di manzo con zucca al forno, delicato e saporitissimo (nonostante abbia optato per la versione light senza taleggio… e chissà con il formaggio come sarebbe stato!).

Tiramisù della casa per concludere, ma la scelta di dolci artigianali era davvero vasta: cheese-cake di pistacchio, tortino al cioccolato, creme, semifreddi…

Ringrazio per l’ospitalità Tony e Valentina, prometto di ritornare presto per provare la loro pizza. Tony Losito infatti non è un pizzaiolo qualunque, ma un maestro della specialità: basti pensare che nel 2010 ha vinto il campionato europeo di “pizza classica”!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *