Astoria, nel cuore di Canazei

Se le tue passioni più grandi sono sport e natura, ho il posto perfetto da consigliarti: l’ Hotel Astoria Canazei, in Val di Fassa.
La struttura a gestione famigliare fa parte dei “Dolomiti Trekking Hotels” e in camera troverete quindi tutto il necessario per le vostre escursioni: uno zaino professionale, mappe con gli itinerari e a richiesta anche l’attrezzatura tecnica come le racchette per la camminata, ramponi e piccozza. Senza dimenticare il buffet pomeridiano, indispensabile per chi trascorre molte ore all’aria aperta e torna affamato in hotel.
Presente anche una spaziosa bike-room, accessibile con codice direttamente dalla strada.
Moderna e minimalista sono gli aggettivi per descrivere l’area wellness: gli ospiti vengono accolti in un ambiente soffuso e rilassante; proprio quello che ci vuole dopo una giornata in montagna!
Passiamo alla parte gourmet… [la mia preferita!] 

Moreno Valentini, giovane chef di Campitello di Fassa, è alla guida del ristorante da 4 anni.
La sua idea di cucina è racchiusa nella semplicità del gusto, quindi alla ricerca di un piatto “buono più che bello”.
In Val di Fassa Moreno è conosciuto per i suoi canederli, soprattutto quelli con il formaggio (abbiamo avuto l’onore di assaggiarli e confermo il talento).
Il menu cambia ogni giorno, noi abbiamo assaggiato piatti sia di carne che di pesce: tutti sono ben eseguiti e con ingredienti di prima qualità.
Tra i preferiti: “Risotto al pino mugo con lamponi e trota affumicata” molto delicato negli abbinamenti , I canederli (ovviamente), “Gnocchi di patate viola su crema ai 4 formaggi e piselli, “Tagliolini spadellati con ragout di coniglio sfumato al Pinot Grigio” ed il secondo di carne “Guanciale di manzo su letto di canederli e speck affumicato”.
Insomma, ci è piaciuto quasi tutto!
E dulcis in fundo…. lo Strudel: è usanza locale preferire la pasta frolla rispetto alla tradizionale sfoglia.

Ringrazio di cuore Linda e la sua gentilissima famiglia per l’ospitailtà

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *