Mu Fish

MU fish, esperienza fusion unica nel suo genere, sorge nella periferia di Nova Milanese, comune a nord di Milano ma nella provincia di Monza Brianza.
Bell’arredamento in stile moderno, con il piacevole abbinamento di legno e vetro.
Il locale è ampio e i tavoli sono ben distanziati tra di loro: anche la musica di sottofondo trasmette pace e serenità, fondamentali per iniziare al meglio la cena.

La filosofia Fusion del menù è quella di proporre tecniche orientali (con spunti da Cina, Giappone e Corea) ma con prodotti europei come tartufo e fois gras. Lo chef arriva da Hong Kong ed ha un’idea di “cucina del mondo” .

Sulla carta sono presenti due menu degustazione, YOUNG e CLASSIC con rispettivamente 7 e 9 portate, ottima scelta se si viene da Mu per la prima volta perché permette di provare tutti i piatti “forti”.

Noi ci siamo lasciati consigliare dall’esperto caposala William che ci ha indirizzati verso il percorso Classic.
Iniziamo!

Tartare di salmone con salsa mediterranea, ovvero un frullato di mela, carota e papaya e Tartare di tonno con salsa ponzu; ovviamente in abbinamento gli immancabili edamame.

Oltre alla parte ristorante questo locale dispone di un cocktail bar dove si possono degustare ottimi drink ed ecco che dopo le tartare ci viene servito al tavolo un Vodka Sour con frutti di bosco e liquore alle erbe.

A seguire, una Millefoglie di cruditè di tonno, burrata con pomodorini, in una vela croccante condita con olio al tartufo & MU Roll: gamberi in tempura avvolto da ventresca di salmone, pistacchio tritato, salsa gazpacho thai.

Poi la specialità della casa, i Dim Sum: ravioli cinesi cotti al vapore con pasta all’uovo. Sulla carta ce ne sono con 8 ripieni diversi.
Noi abbiamo assaggiato gli SHAO MAI (i miei preferiti!) con ripieno di pollo, gamberi e funghi.
E i dim sum in composizione: 5 assaggi che oltre al ripieno si differenziavano anche nell’impasto.
Astice (con impasto al the matcha), branzino (al nero di seppia), capasanta, verdure miste ed infine gamberi e tartufo (cavolfiore viola).
Questi ultimi si riconoscono dal colore violaceo del raviolo: niente di chimico, tranquilli, si tratta del cavolfiore aggiunto all’impasto del raviolo.

Un piatto che mi ha fatto impazzire è stato lo SPRING ROLL: rotolo di foglia di riso con salmone, insalata, avocado, mandorla, crema Philadelphia su salsa di sesamo e noci. Nella vostra cena da Mu Fish non può mancare!

Ultima chicca sono i MOCHI, i più buoni che avete mai assaggiato! Rigorosamente fatti in casa (quelli che trovate nei sushi restaurant sono sempre surgelati!), con un ripieno di mango fresco sono davvero libidinosi.

Ringrazio e faccio i complimenti a tutto lo staff formato da Liwei Zohu, eccezionali nel servizio: presente, ma discreto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *