Nuovissima apertura a Cermenate, sulla statale dei Giovi che collega la Milano-Meda e Como, per Sakura Ristorante Cermenate. Alla guida c’è Davide, un vero colosso della ristorazione, che dirige oltre 20 ristoranti giapponesi in Lombardia e da qualche mese ha deciso di inaugurare una nuova sede dopo quella principale di San Giuliano Milanese.
Locale rinnovato e ristrutturato, ambiente intimo, con possibilità di cenare in salette private.
Cena in modalità All You Can Eat a 22,90€, tutti i piatti in carta sono inclusi nel menù: anche quelli di pesce crudo, come Sashimi e carpacci. Tengo a sottolineare che la qualità è incredibilmente alta!
Abbiamo iniziato la cena con una tartare di gamberi crudi e avocado, il condimento agli agrumi era eccezionale!
Dopodichè, aspettando gli Uramaki, abbiamo provato il Sashimi Speciale Sakura, un mix di cruditè ottimamente presentato: bello notare come ogni piatto è curato nella composizione e nei dettagli, non solo per noi che dobbiamo fotografare ma per tutti!
Ecco gli Uramaki che ci hanno colpito di più
FEVER con philadelphia, salmone con avocado, kataifi e salsa teriyaki;
FRAMBEE ROLL con tartare di salmone con salmone cotto, salsa frambee e scaglie di pistacchio;
URA SAKURA con fiori di zucca, philadelphia con esterno salmone e salsa di avocado;
DRAGON con scampi in tempura con pesce misto, tobikko e salsa speciale.
Il mio preferito è il FRESH SALMONE, dalla lista dei Fresh Roll (gli Uramaki speciali senza alga). Non mi era mai capitato di trovarli e devo dire che sono stati una piacevole scoperta, soprattutto per quelli che non amano l’alga.
A proposito di piatti speciali, nel menù AYCE è presente una lista di Uramaki con riso venere come il BLACK TARTARE (tartare di gamberi e granchio con uova di pesce all’esterno).
Complimenti Davide, non vedo l’ora di venire a trovarvi a San Giuliano Milanese!