Affacciata sul lago di Como, a due passi dal centro storico e a non più d’uno dalla Stazione Como Nord Lago: la storica Pasticceria Siciliana Vittoria si trova una posizione strategica ed eccellente.
Per questo (ma non solo!) decine di turisti la scelgono ogni giorno per una dolce pausa alla loro passeggiata.
La Pasticceria della signora Vittoria è prettamente siciliana quindi potrete trovare tutti i dolci dalla A alla Z dell’omonima regione.
E visto che siamo in estate perché non iniziare con una fresca granita? Ne hanno davvero per tutti i gusti: dalle classicissime pistacchio (Bronte, Catania) e mandorla (Avola, Siracusa), a quelle di frutta come limone, ananas, frutti di bosco e mandarino.
La granita al pistacchio è qualcosa di veramente sublime: la signora Vittoria è convenzionata per gli acquisti con il “Consorzio di tutela del pistacchio verde di Bronte DOP”, dunque qualità garantita.


Da 13 anni il bancone dei dolci è sempre pieno, colorato e profumato con delizie preparate quotidianamente dalla signora e dal suo staff di pasticcieri. Questo è un esempio di ciò che potete trovare: immancabili cassata e cannolo, bignè al cioccolato o ricotta, sfogliatella, zeppola e babbà (senza discriminarli perché tipici della tradizione campana).
Non riusciamo a scegliere il preferito perchè erano tutti eccezionali, vi possiamo solo dire che nonostante siano abbondanti se siete golosi come noi, uno non vi basterà!
Beh, la prima volta che vi capita di passare da Como, visita culturale obbligatoria.
Via Giacomo Leopardi 2, Como
orari di apertura 6.00-21.30 tutti i giorni

