La Piazzetta nasce come bar di paese nel centro storico di Oggiono, Lecco.
Il locale molto semplice, adatto sopratutto a pranzi di lavoro e aperitivi, ha una sala riservata agli ospiti del ristorante.
Negli ultimi mesi si è specializzato, come mostra anche il logo, in pizzeria e hamburgheria: la maggior parte dei locali puntano ad essere l’una o l’altra cosa, qui alla Piazzetta invece sia hamburger sia pizza sono eseguiti perfettamente.
Già dal Menu avevo intuito la bravura che potesse celarsi dietro quelle composizioni: ingredienti di qualità, alcuni a km0 come il famoso prosciutto di Marco D’Oggiono o la carne macinata al momento.
Qualità ed importanza anche alla pizza: l’impasto è realizzato con farina macinata a pietra di tipo 1 e lievito madre, a cui segue una lievitazione di oltre 48 ore.
Dopo una lunga riflessione abbiamo optato per questi abbinamenti accattivanti:
– Pizza La Bersagliera con pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala, salsiccia, friarielli, pomodori secchi e scaglie di grana
– Hamburger Sherminator con 200gr di manzo, crudo di Marco D’Oggiono, stracciatella, pomodori confit, insalata, olio al basilico, maionese.
– Hamburger Gordon con 200gr di manzo, Edamer, anelli di cipolla piastrati, pomodori, insalata, ketchup e senape.
Da quest’anno ho pensato di aggiungere un’indicazione sul conto totale della cena, per aiutarvi a scegliere il locale più adatto alle vostre esigenze e preferenze.
Conto indicativo x2 persone: 30 euro (2 hamburger, 1 pizza, calice di vino, acqua)