ERA Pizza

Leggerezza da condividere.

C’ERA una volta una delizia rotonda chiamata PIZZA, poi è arrivato Ivan Gorlani e…

Da pochi mesi Monza può vantare la presenza di un nuovo concept gastronomico, che somiglia solo lontanamente ad una pizzeria: qui si lavorano materie prime eccellenti per proporre una cucina gustosa, originale e genuina, pensata come sintesi tra sapore e benessere. Si può definire “pizza gourmet evoluta”, perché queste pizze sono pensate e create per dare vita ad un prodotto altamente digeribile.

Sono quattro soci che hanno deciso di lanciare questo progetto: una coppia di imprenditori lecchesi e due ragazzi bresciani, uno pasticciere e l’altro ristoratore oltre che esperto di comunicazione.

CONDIVISIONE: questa è la parola chiave per chi viene a cena qui, infatti le pizze vengono tagliate in 8 spicchi e portate una alla volta su un’alzatina posizionata al centro. A breve ogni pizza si potrà ordinare anche nella versione ridotta a 4 spicchi.

LEGGEREZZA: Nuvola è il nome proprio dell’impasto principale che rimanda alla consistenza impalpabile delle nubi. La pizza viene cotta a vapore(!!) nei forni che solitamente vengono usati per la pasticcieria.

BENESSERE: il concept è quello di una pizza soffiata, l’impasto è leggerissimo, i grassi e le fibre sono bilanciati, l’impatto glicemico è ridotto perché non viene usata farina raffinata ma integrale.
Possiamo definirla “pizza benessere” perché si possono concentrare calorie e sapori sulla superficie, utilizzando i migliori ingredienti.

La domanda che sorge spontanea è: “come giustificate i prezzi delle pizze non proprio popolari?”
La risposta è questa: “Qualità e ricerca sono le parole cardine. I prodotti sono per la maggior parte slow food e biologici. L’impasto è reso salutare grazie a radice di baobab, Kuzu (addensante molto usato in Giappone), fecola di amaranta (derivato da pianta tropicale la Maranta) ed altri ingredienti sofisticati che rendono unica per la ricerca la nostra pizza.

Grazie allo staff di Era Pizza.

Via Magenta 16, Monza

www.erapizza.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *