Como Burger

Como Burger Montano Lucino, una garanzia per gli Hamburger gourmet.

Se pensate che uscire a cena per mangiare un hamburger sia banale vi sbagliate di grosso: da Como Burger 🍔 le parole d’ordine sono qualità e fantasia. 🔝

Como Burger nasce nel centro di Cernobbio, “perla” del Lago di Como frequentata da turismo di alto livello. La nuova recente apertura, all’interno dell’UCI Cinemas di Montano Lucino, è decisamente più ampia e si avvicina più ad una clientela giovane e di famiglie.

Il menù, fatta eccezione dei dolci, non cambia: 13 proposte principali ed un FUORILISTA che varia mensilmente. Qui un amante dell’Hamburger non può rimanere deluso e può trovare Fassona, Chianina, Black Angus, oppure maiale, pollo, salmone, gamberi o l’ormai immancabile vegano.
Per i più esigenti, c’è l’alternativa delle pregiate tartare e degli stuzzichini fritti; oppure delle polpette!

Noi abbiamo assaggiato le tartare di Fassona Piemontese accompagnata da insalatina verde e di Chianina Toscana con verdure alla griglia.
Dovendo dare una preferenza, diremmo Fassona: piena di gusto nonostante sia magrissima e poco condita. Chianina invece presenta infiltrazioni di grasso tra le masse muscolari e per questo ha una frollatura lunga (superiori ai 15 giorni) e viene maggiormente condita: senape, olio evo, tabasco, capperi, sale e salsa Worcester.

Passiamo ai “panini”, anche se definirli così è alquanto riduttivo in quanto l’ingrediente base, il pane appunto, è un prodotto 100% artigianale. Un panificio di Lurago D’Erba realizza per Como Burger dei prodotti ad hoc con farine speciali.
Alla prima visita abbiamo scelto:
– il CERNOBBIO con Hamburger di Fassona 200g, lattura Icerberg, Bacon scottato, pomodori Ciliegini, formaggio Lariano e salsa Tartara fatta in casa.
– COMO con Hamburger di Black Angus e Maremmana, mozzarella Bufala Dop, pesto alla Genovese fatto in casa, maionese ai pomodori secchi e peperoncini verdi dolci; in questo caso con la variante eccezionale del pane alla farina di mandorle e cocco.

Siamo poi tornati una seconda volta per assaggiare il nuovo fuorilista e la scelta di pesce “Brienno” composto da Pane Hamburger Artigianale al Finocchietto, Gamberi marinati con Salsa si Soia e Zenzero, Chutney si Ananas, Carambola e Maionese al Coriandolo fatta in casa. Quest’ultimo panino di pesce, dal gusto estivo è decisamente dolce ma a suo modo gustoso!

A fine novembre ci sarà un’importante novità: l’inaugurazione del terzo locale in centro a Como!

#staytuned sulla pagina FB di Como Burger per ricevere le news e rimanere aggiornati sui FUORILISTA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *