Gruuntal, coccole e natura

Agriturismo Gruuntaal boutique di coccole e natura
Percorrendo i tornanti che da Asiago portano a Camporovere, in una splendida conca verde, si trova Gruuntal, agriturismo a conduzione familiare, inaugurato nel ’91 dai genitori di Erika, attuale gestore assieme al marito-chef Roberto, anzi Agri-chef!

Nella loro azienda agricola, adiacente al ristorante e ben visibile dalle vetrate della sala, producono tutto quello che poi ritroviamo nei piatti: dai salumi alla pasta fresca, dalla verdura alle erbette selvatiche, dai funghi raccolti nei boschi del Monte Zebio alla carne dei loro allevamenti.

#workinprogess : è in fase di costruzione un ampliamento della struttura con nuove camere per gli ospiti e un negozietto dove sarà possibile acquistare i prodotti assaggiati durante la cena.

 

Pur non essendo amanti dei salumi, non abbiamo potuto rinunciare all’assaggio dei loro casalinghi:
“Crostini con Lardo aromatizzato prodotto dalla nostra Azienda agricola” e si sente: il lardo si scioglie in bocca e sprigiona il gusto delle erbe con cui è condito: una degna trasgressione alla dieta.
“Affettati misti prodotti dalla nostra Azienda agricola con sott’aceti” dove il capocollo, la soppressa e la pancetta sono fatti da loro (ad eccezione dello speck).
Diciamo che si possono contare sulle dita i prodotti usati nella preparazione dei piatti che non sono “frutto del loro giardino”.

Entrambi i primi sono stati davvero buoni con un punto in più per i “Maccheroncini paglia e fieno al Spinacio selvatico con sugo di Faraona brasata e Fiori di Malva” che risultavano davvero particolari; molto saporiti anche i “Tortelli con ricotta fresca ed erbette di campo con crema ai formaggi”.

“Polletto del cortile arrosto con insalata mista e frutta di stagione” & “Hamburger di Chianina 200g”.

Abbiamo apprezzato tantissimo l’impegno e la passione che Erika e Roberto trasmettono ai loro clienti, continuate così!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *